Associazione famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale

 

 

La Comunità alloggio o casa Famiglia accoglie 9 persone con disabilità intellettiva e/o relazionale che, per motivi diversi, non hanno alcun familiare che possa assisterle in modo permanente o temporaneo.

Aperta nel 1992, la Comunità Alloggio ANFFAS è in centro a Bassano del Grappa, in via Campo Marzio 16, in un edificio di proprietà comunale ed è gestita dalla Cooperativa Sociale ANFFAS Servizi in convenzione con la ULSS n° 3.
La vita della Casa si basa sulla socializzazione e la condivisione di tutte le attività quotidiane: dalla spesa, alla scelta delle uscite, dalle gite alla suddivisione dei compiti.  A livello educativo, ogni ragazzo viene stimolato all’autonomia nei diversi ambiti, con azioni che inducono ad un cammino di crescita e di apprendimento. Punto focale di tutta l’attività è l’integrazione con il territorio in stretta collaborazione, ove possibile, con le famiglie o i tutori, così da non spezzare mai i vincoli umani ed affettivi che sono alla base dell’equilibrio di ogni persona. Una casa aperta, dove la ricchezza dello stare insieme, del condividere e del considerare ogni persona un valore è il terreno di confronto e di crescita.

Il responsabile Cooperativa ANFFAS SERVIZI è Marco Doppio, la referente della struttura è Debora Marchesan. Per informazioni, telefonare al numero 0424-220457.